eToro Copy Dividends: cosa sono?

Sono in molti a chiedersi che cosa sia questa nuova funzionalità del broker di trading online eToro chiamata “eToro Copy Dividends”. Vediamo insieme cosa sono e come funzionano gli “eToro Copy Dividends”.

Se non conosci eToro, avrai sicuramente già sentito parlare del Copy Trading. Attraverso il Copy Trading è possibile copiare qualsiasi professionista in completo automatismo, senza doversi preoccupare di saper fare trading online, in quanto con il copytrading tutti possono copiare senza fare essenzialmente nulla.

eToro Copy Dividends
eToro Copy Dividends

Il Copytrading è sempre stato uno dei cavalli di battaglia e non stiamo esagerando se diciamo che ha contribuito a cambiare per sempre il settore del trading online. Ad eToro del resto, lavorano ogni giorno senza sosta per introdurre concetti e idee che possano affermare sempre di più questo Social Investment Network.

Quella lanciata negli ultimi mesi, i Copy Dividends, è senza dubbio una di quelle idee destinate a rivoluzionare ancora una volta il mondo del trading online sociale.

I Copy Dividends sono in sostanza dei dei dividendi che vengono forniti ai copiatori in base ai profitti fatti dai trader che già si copia.

I Copy Dividends sono stati introdotti soltanto nel 2016, e possiamo confermarvi che hanno già avuto un discreto successo all’interno della piattaforma di trading eToro.

Come funzionano i Copy Dividends?

Ma come funzionano quindi i Copy Dividends? I Copy Dividends funzionano praticamente in un modo estremamente semplice, in quanto sono molto facili da utilizzare.

Essenzialmente, ogni qualvolta un trader (il trader che abbiamo in copia) decide di ritirare dei soldi dal suo conto di trading online, un importo di fondi assolutamente proporzionale (secondo la proporzione 1:1) verrà dunque accantonato dal proprio saldi in copia e trasferito sul conto.

Esempio: se copi con 500 dollari un trader che ne ha 50 mila sul conto, e dopo un periodo di X giorni il trader riesce ad incrementarlo fino a 100 mila euro (quindi un gain del 100%) e decide quindi di ritirare tutti i soldi guadagni 50 mila euro quindi, sul nostro conto invece, che da 500 dollari è diventato di 1000 dollari nel giro di qualche mese verranno spostati sul conto ben 500 dollari e continueremo a copiare con i 500 rimanenti il professionista che stavamo copiando come al solito.

Si tratta di un grande vantaggio, che mantiene quindi la proporzionalità di copia anche nel caso in cui il trader che stiamo copiando decida di prelevare i fondi dal suo conto.

Una novità grandiosa che crea un rapporto di reciprocità tra i trader. I trader di eToro sono fieri di essere copiati e chi copia è orgoglioso di copiare i migliori professionisti sulla piazza.

Crediamo che questa nuova invenzione della piattaforma di eToro porterà un’esperienza di copytrading ancora più affidabile e speculare tra copier e Guru.